Ultima modifica: 16 Novembre 2018
Liceo Regina Elena > Certificazioni linguistiche > Consegna delle certificazioni FIRST-CAMBRIDGE, DELF, DELE e GOETHE

Consegna delle certificazioni FIRST-CAMBRIDGE, DELF, DELE e GOETHE

Alla fine dello scorso mese, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, si è tenuto un incontro con Mr Daniel Smith, direttore del Centro Cambridge di Catania, per la consegna delle certificazioni FIRST-CAMBRIDGE nonché per il riconoscimento del conseguimento delle certificazioni DELF, DELE e GOETHE alle/agli studentesse/studenti che hanno superato i relativi esami nel corso del precedente anno scolastico.

In tale occasione, è stata rimarcata l’importanza della conoscenza delle lingue straniere che, oltre a rappresentare un notevole arricchimento del proprio bagaglio culturale, è, ormai, diventata imprescindibile nella formazione delle/dei giovani.

Se da una parte, infatti, conoscere le lingue straniere significa promuovere la diversità culturale, è, altresì, indubbio, che parlare di multilinguismo significa parlare di competenze chiave, ormai irrinunciabili, per chi, concluso il proprio ciclo di studi, si appresta ad affrontare il mondo del lavoro.

Congratulazioni alle/ai nostre/i ragazze/i e soprattutto…………….AD MAIORA!

LE FOTO DELLA CONSEGNA