Ultima modifica: 6 Aprile 2019
Liceo Regina Elena > Docenti > Convegno I GIOVANI E LA SICUREZZA STRADALE

Convegno I GIOVANI E LA SICUREZZA STRADALE

Oggi 6 aprile, il nostro Istituto ha avuto il piacere e l’onore di ospitare un convegno dal titolo “I GIOVANI E LA SICUREZZA STRADALE” organizzato in collaborazione con il LIONS CLUB. Dopo l’introduzione del Dirigente Scolastico, prof. Sebastiano Raciti, sono intervenuti il Dott.Salvatore Galvagna ( Pres. Lions CT nord) e la Prof.ssa Emma Petrosino (Pres. Leo Club CT nord).

Il convegno ha visto la partecipazione di ottimi relatori: la D.ssa Laura Tumino (clinica psichiatrica Univ. di CT) ha spiegato ai nostri studenti delle classi quarte di “come l’uso di alcool e stupefacenti riduce la sicurezza stradale”; l’ing. Armando Belpasso (delegato distretto Lions 108YB) ha relazionato su “ la velocità, i tempi di reazione e spazi di frenata”; il Luogotenente Salvatore Pennisi (delegato per la Sicurezza stradale – Polizia Municipale di Acireale) ha, invece, illustrato agli studenti “ I modi ed i metodi per una guida sicura”.

Sensibilizzare ed informare i nostri giovani sulla necessità di una guida sicura e soprattutto degli effetti che alcool e droghe hanno sulla loro salute e capacità di non mettere in pericolo la loro e l’altrui vita sulla strada, appare necessario , in particolare a fini preventivi. Il Liceo Regina Elena, nell’ambito del progetto Legalità, ha ritenuto alquanto utile ospitare l’incontro, al fine precipuo di fornire ai propri studenti una adeguata ed approfondita informazione.

Un sentito ringraziamento al Lions Club Catania Nord, al Leo Club Catania Nord ed a tutti i gentili relatori.