Ultima modifica: 10 marzo 2018
Liceo Regina Elena > Docenti > Incontro con la Polizia Postale

Incontro con la Polizia Postale

Nell’ ambito del progetto Legalità, Sabato 10 marzo, l’Assistente della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, signor Luca Mammano, ha tenuto un incontro con gli studenti delle quarte classi dei tre licei del nostro Istituto.

Durante l’incontro, intitolato “Safer Internet Day 2018”, l’Assistente Mammano ha fornito ai ragazzi utilissime notizie sul mondo del web. Il fenomeno del cyberbullismo si sta diffondendo in modo incontrollato, provocando terribili conseguenze sulle vittime che, spessissimo sono minori. Appare, quindi, indispensabile, oltre che obbligatorio alla luce della recente Legge n.71 del 2017, fornire agli studenti una informazione corretta al fine di prevenire che gli stessi possano divenire autori o vittime di condotte illecite. La Polizia Postale e delle Comunicazioni svolge giornalmente una attività di protezione,prevenzione e repressione, grazie anche alle competenze tecnico-investigative del personale altamente specializzato. Il Dirigente scolastico, la docente responsabile del progetto legalità prof.ssa Anna Romano e tutti gli studenti porgono il loro ringraziamento al Dirigente, Dott. Labella, all’Ass. Mammano nonché a tutto il personale della Polizia per la loro cortese disponibilità.