Ultima modifica: 21 novembre 2017
Liceo Regina Elena > La scuola > Orientamento

bussola_logo_orientamento

Il Liceo “Regina Elena ” ha stipulato per l’anno scolastico in corso un Protocollo d’Intesa con “Enti in Rete” – Una rete integrata per l’Orientamento.
Del protocollo fanno parte attiva ben 27 Enti operanti sul Territorio acese, compresa la Provincia regionale di Catania, il COF, l’Università, EURES ed il Comune di Acireale, inoltre gli Istituti comprensivi, gli Istituti secondari di primo e secondo grado.

Nel nostro Istituto è attivo sin dall’anno scolastico scorso il progetto Orientalfuturo, portato avanti dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese attraverso il Quadrivio.
Tale Progetto permette ai nostri alunni, sin dal quarto anno, di affacciarsi al mondo Universitario con maggiore consapevolezza.

Open Day

Il 15 dicembre 2017  e l’ 1 febbraio 2018 il Liceo “Regina Elena” è aperto a tutti dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

Gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie potranno visitare l’Istituto, visionare locali, aule e laboratori, conoscere il personale della scuola e seguire dal vivo le attività didattiche.

Laboratori didattici

Il 15 dicembre 2017 (17:30-19:00), il 19 dicembre 2017 (16:00-17:30), l’1 febbraio 2018 (17:30-19:00) e il 6 febbraio 2018 (16:00-17:30), saranno attivati i cosiddetti “Laboratori didattici“, ovvero lezioni tenute dagli insegnanti della scuola, a cui potranno assistere i visitatori.

• Comunicare con il mondo …  in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo
  • Scrivere con creatività in lingua italiana ed altre …
  • Giocare … seriamente con le regole del Diritto
  • Interagire con gli Altri … Psicologia, Sociologia, ecc.
  • Conoscere le meraviglie della Natura … Scienze, Fisica, Matematica
  • Muoverci con armonia nel Mondo e raffigurarlo … Arte, Scienze motorie

L’ ORTO DEI SEMPLICI

AULA ALL’APERTO – LABORATORIO VIVENTE

Coltivare è il gesto più antico, forse il primo che ha consentito di parlare di civiltà. Coltivare un orto a scuola
è coltivare prima di tutto dei saperi.

[Prof.sse Rosa Oliva e Rosalba Indelicato]

il progetto dell’orto dei semplici

la pagina facebook

Le slide di presentazione del Liceo Regina Elena