Ultima modifica: 20 febbraio 2018
Liceo Regina Elena > Alternanza scuola-lavoro > “Viaggio intorno alla giustizia”: i nostri alunni in visita al Tribunale di Catania

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro “ viaggio intorno alla giustizia” , giunto al secondo anno, gli allievi delle classi IV A liceo economico sociale e V B liceo delle scienze umane, si sono recati presso il Tribunale di Catania accompagnati dai tutor , prof.sse Romano e Bentivegna e dagli esperti , avvocati Di Gregorio e Sciacca. Gli studenti sono stati accolti amabilmente dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, avv. Maurizio Magnano Di San Lio e dal Consigliere tesoriere avv. Antonino Distefano . Inoltre, gli alunni hanno avuto l’onore di incontrare la Dott.ssa Marisa Scavo, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Catania. La Dott.ssa Scavo ha spiegato il lavoro investigativo svolto al fine di contrastare odiosi reati quali lo stalking ed il cyberbullismo. Da parte del Dirigente Scolastico, dei tutor e degli alunni, si porge un sentito ringraziamento alle personalità che hanno, con la loro disponibilità, contribuito ad arricchire la formazione degli studenti sul mondo della giustizia. Il Progetto prevede , inoltre, la partecipazione a due udienze dibattimentali dinanzi la Corte di Assise di Catania.